BUTTALI Giù!

7 Steps per ritornare in forma dopo gli eccessi delle feste!

Aloah dolcezze!

Come avete passato l’ultimo giorno delle feste natalizie? È proprio  vero che l’Epifania tutte le feste porta via… e l’ideale sarebbe che portasse con sé anche i chiletti che Babbo Natale & co ci hanno “gentilmente” lasciato in dono! Ma niente paura, amies!! Non fatevi assalire dall’ansia del “magra e subito”, piuttosto leggete la nostra lista di consigli per voi e prendete spunto 😉

1)      Tieni  con te  un “diario di bordo”

Annota giornalmente ciò che mangi: ti aiuterà a tenere sotto controllo le calorie assunte e ad imparare dai tuoi stessi errori! I pasti principali sono essenzialmente 3 (colazione, pranzo, cena), intervallati da uno spuntino mattutino e uno pomeridiano …  e non sognatevi assolutamente di saltare un pasto!Immagine

2)      Non affidarti mai e poi mai a diete fai-da-te!!!

Il mangiar sano è un’arte che dovremmo  conoscere sin da piccoli, per farne tesoro ogni giorno…tuttavia la vita moderna ci porta a mangiare troppo spesso fuori di casa e velocemente (sigh..) preferendo cibo preconfezionato piuttosto che cibi semplici. Così la sera, disperate, iniziamo a  cercare su internet  “la panacea di tutti i grassi”, incappando in promesse mitologiche( Vedi Dieta Dukan, Tisanorreica, etc etc). Ragazze, niente di più sbagliato!!! La dieta è una cosa seria! Vi basti pensare che un dietologo, per diventare tale, deve studiare dieci anni…. Non credete che sia azzardato da parte di questi fanfaroni  online/televisivi permettersi di prescrivere diete?

Impariamo quindi a fare del mangiare sano uno stile di vita 365 giorni /all time 

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3)      Bevi!

Chiaro il messaggio?  Il nostro organismo per funzionare correttamente ha bisogno di essere costantemente idratato…  e bere tanto aiuta ad eliminare le tossine (quindi goodbye pelle grigia e spenta, e udite udite..bye bye CELLULITE)!  Via libera quindi a thè, camomilla, tisane e bevande naturali non zuccherate! L’apporto giornaliero di liquidi dovrebbe essere di circa 2 litri, e l’acqua aiuta anche ad aumentare il senso di sazietà.  No ad alcol, drinks, caffè ad ettolitri e bevande frizzanti ed industriali. Su, su correte a prendere la bottiglia 🙂

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4)      Una vita sugar-free

Ok, una vita totalmente senza zucchero mi sembra sia un miraggio, e un obiettivo abbastanza irrealizzabile… se non riuscite ad eliminarli, limitateli! Solo una volta alla settimana ed una porzione ragionevole. Attente alle calorie nascoste di caramelle e chewingum, succhi e bevande.  Sì a frutta a gogo!

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5)      Muoviti!

Il movimento è la chiave della vita… e del benessere! Ritagliati 30 minuti al giorno per una corsetta con il tuo cane, una passeggiata in bici all’aria aperta con il tuo boyfriend, un giro tra le vetrine del centro con le amiche. Lascia l’auto a casa o parcheggia più lontano rispetto a dove sei destinata. Scendi ad una fermata prima del bus e prendi le scale piuttosto che l’ascensore. Fai le pulizie in casa con lo stereo a tutto volume. Vai  a ballare il fine settimana e scatenati al concerto della tua band preferita.  Modalità divertimento: on!Immagine

6)      Smile!

Ridi! Concediti delle lunghe, appaganti, esilaranti risate..e vedrai che addominali 🙂

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7)      Poniti degli obiettivi

Trovate le motivazioni per farcela, imparate a prendervi cura di voi… che sia rientrare nel vostro outfit preferito, la festa del tipo, ma soprattutto per voi stesse! Che piacere guardarsi allo specchio e piacersi! Un obiettivo per essere raggiungibile dovrebbe essere formulato secondo l’acronimo S.M.A.R.T:

S pecifico

isurabile

A ccessibile

ealistico

empo

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questo è il nostro obiettivo estate 2013, parte il counting down..

Are you ready?

BISOUS BISOUS!!!

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