Coming back… Spring ’13

Come avete potuto notare, i saldi invernali sono finiti (ma è ancora possibile fare qualche affare last minute nei grandi stores come Zara, H&M o Mango..), e finalmente nelle vetrine si intravedono le proposte per questa primavera in arrivo.

Oltre i soliti colori primaverili che spaziano dal beige al rosa cipria, quest’anno, più che una rivoluzione, abbiamo un’evoluzione nello style: fuori dagli armadi anni’80 le Dr Martens rivisitate in colori  avant-garde   e in tessuti nuovi.dr_martens (1) Immagine118442_2_600hello-kitty-dr-martens-bootsImmagine

(Le mie preferite sono quelle fiorate e le Bordeaux)

Come abbinare quindi questi anfibi? Il must di stagione sono i leggins: ne abbiamo a dozzine nei nostri armadi,  le ragazze li amano per la loro versatilità e comodità, e quest’anno nei negozi ne troveremo in fantasie svariate: Zara e H&M ne propongono a bizzeffe dalla versione in stampa etnica alla stampa animalier, in colori fluo e psichedelici al classico nero. Tezenis predilige il fiorato e le stampe con disegni astratti nei colori blu, grigio, nero e bianco. Di tendenza in camouflage e stampa militare.

Low cost quelli di Bershka, preziosi invece quelli di Gaelle Bonheur Paris, interessanti le proposte di Calzedonia e Golden Point.

Ricordatevi, però, che i leggins NON sono dei pantaloni!

leggi  ZARA ‘ proposal

liLeggings-firmati-fantasialeggins

I miei preferiti by Calzedonia

I miei preferiti by Calzedonia

 

Chiara Biasi for Gaelle Bonheur Paris

Chiara Biasi for Gaelle Bonheur Paris

Ancora di tendenza l’intramontabile camicia di jeans, preferibilmente oversize e passe-partout in tutti i lavaggi: si al bianco sbiadito e al jeans celeste. Si arrichisce di borchie e perle, dettagli glam rock che illuminano anche il più serioso degli outfit!

Provate ad abbinarla sotto un maglioncino o un cardigan… glamour assicurato!

ImmagImmagine1Immagine2

Quest’anno gli stilisti ci vogliono paladine del glam rock e guerriere dello stile, senza mai rinunciare alla femminilità…. quindi via libera agli accesori!!! Colorati, vistosi e non-preziosi, dall’aria vintage e unici: sono loro a fare la differenza tra donna e donna! Infatti credo che gli accessori siano in assoluto la cosa che più distinguano il modo di essere e di apparire di una persona e non dovrebbero mai mancare nei nostri armadi. Ecco alcune proposte che mi piacciono molto:

I bellissimi oreccini di Mercantia

Immagine

Clutch gioiello

Clutch gioiello

 

Accessorize'proposals

Accessorize’proposals

 

 

Annunci